I segreti di Atene
Erickson
Recensione del 05-01-2020Target:
8-99Recensione
"Esplora, risolvi e impara".
Il celebre “Professore”, "studioso di fama mondiale" è stato invitato ad Atene. In suo onore verrà presentata alla città la statua del cosiddetto "Gemello di Calamide"... ma qualcosa non andrà per il verso giusto.
Inizia da qui un’incredibile e tortuosa avventura ispirata alle escape room, ma questa volta non dovrete essere “rinchiusi” in una stanza nel tentativo di uscirne usando ingegno ed intuizione, ma vi basterà una tavola su cui appoggiare le carte di questo divertente e avvincente gioco, in cui ragazzi dovranno affrontare enigmi e chiavi risolutive, mettendo in atto meccaniche di logica e ragionamento.
Strutturato similmente ad un escape book, il divertente passatempo può essere giocato in solitaria o in gruppo… e se per caso aveste già concluso l'avventura una volta, potrete indossare le vesti di un abile master per strutturare nuovamente il gioco, seguendo dinamiche che portano con sé reminiscenze D&D.
Sarà così che il gioco esplorativo e didattico potrà essere utilizzato anche all'interno delle classi, aiutando il docente-master a raccontare in maniera ludica l'Olimpo e l'Antica Grecia.
Illustrato da Elisa Rocchi, il gioco fornisce ai giocatori anche un decrypticon, una lente rossa in grado di far scoprire ai piccoli giocatori indizi utili per giungere alla conclusione di un gioco originale e divertente, che potrà fornire momenti ludico-didattici anche nelle serate in famiglia.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Rubrica
A che gioco Giochiamo?
Produttore
Erickson
Contenuto
60 carte
Scopo del gioco
Affrontere enigmi affrontando i segreti dell'antica Grecia
Prezzo: €
12.50